Lo stile workwear detta tendenza nella nuova collezione Primavera/Estate 24 di Gas

Pantaloni cargo con dettagli utility, giacche over in denim: una delle tendenze gender fluid più calde del momento è senza dubbio il "workwear". Per chi cerca un look funzionale ma cool, che si adatti perfettamente alla vita quotidiana ed al tempo libero, il workwear diventa un must-have irrinunciabile.

L'Essenza del Workwear

Il termine "workwear" tradizionalmente si riferisce ad indumenti progettati per il lavoro, ma la sua reinterpretazione in chiave casual chic ha trasformato questi capi in veri e propri simboli di stile. Materiali autentici come il denim ed il twill di cotone sono al centro della utility mania, offrendo non solo resistenza ma anche un design clean e versatile.

 

Key Pieces: Dalla Worker Jacket ai Pantaloni Carpenter

La Worker Jacket. Un grande classico del guardaroba, questa giacca “da lavoro” dal fit over è perfetta per aggiungere un tocco urban agli outfit. Disponibile in diversi lavaggi, questa giacca si caratterizza per il collo a camicia, chiusura con bottoni, maxi tasche. Il tutto accompagnato da linee pulite, ideali per chi cerca un capo funzionale ma trendy.


Pantaloni Carpenter. Nati per il lavoro manuale, i pantaloni carpenter sono diventati un'icona di stile grazie ai dettagli utility come le tasche laterali e l’immancabile portamartello. L’interpretazione in chiave contemporanea di Gas è data dai lavaggi: dal denim green army alle sfumature del nut, senza dimenticare l’originale raw rince ispirato agli anni ’90.

Per Lui e Per Lei: Versatilità e Stile

Il punto di forza del workwear sta nella sua versatilità e nella sua natura genderless. Grazie allo styling e alle innumerevoli rivisitazioni, Gas ha creato dei capi workwear donna in grado di essere sexy ma allo stesso tempo iper femminili.

Giacche over e minigonne abbinate a crop top e t-shirt essential, caratterizzate da fit ampi e da uno stile grintoso, diventano passe-partout destinati ad infrangere e rielaborare le regole del fashion abbracciate fino ad ora, in un’ottica innovativa e contemporanea.

Other Articles
Denim month: Guide to Spring/Summer 24's Trendy Fits
Denim month: Guida ai Fit più trendy della Spring/Summer 24

Il denim è più di un semplice capo d'abbigliamento; è...

Continua a leggere
GAS Spring/Summer 2024: “Keep it simple. Stay true. Stay real” Campaign
GAS Primavera/Estate 2024: “Keep it simple. Stay true. Stay real” Campaign

La nuova campagna Gas Jeans oltre il mero slogan: un...

Continua a leggere